Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 11, 16:23   #816 (permalink)  Top
eriskio
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, vi pongo una domanda molto specifica, so che tra di voi c'è sicuramente qualcuno bravo e preciso in elettronica.

1) Ho trovato in internet le caratteristiche esatte del motore MSH41063 fornito di serie che dovrebbe corrispondere allo Scorpion HK2221-12-2580KV.
I due parametri importanti a cui faccio riferimento sono: Motor Timing 5° e Drive Frequency 8kHz, ho verificato nelle impostazioni del regolatore YGE 60A di serie ed il valore impostato del Timing è 18° mentre la frequenza è la stessa.
Visto che il motore all'avvio fa dei saltelli prima di diventare fluido, la domanda è: "E' giusto modificare questo parametro per portarlo all'esatto valore?"
Qualcuno ha notato questa cosa ed ha fatto la modifica del parametro sull'ESC YGE?

Grazie in anticipo.
Premesso che (per ora) non ho MiniProtos, però ho lo Scorpion HK2221-12 (2580kv) su un T-rex 450 con regolatore Jeti SPIN 44 (mentre sull'altro 450 Pro ho il classico HK2221-8).
Gli ESC Jeti permettono una regolazione del timing a gradi, e quindi avevo fatto due prove. Considerato temperatura, motore e prestazioni, alla fine ho deciso di tenere il timing indicato dalla scorpion (5° o al massimo 7°). Oltre mi sembrava che i motori andassero peggio e consumassero di piu'.
La frequenza ho impostato la piu' alta (32Khz), seguendo l'idea che piu' la PWR piu' alta è meglio e piu' fluida. Comunque cambiandola da 8Khz a 32Khz non ho notato differenze apprezzabili.

My 2 cents.
__________________
AGEM Genovamodel.it

Ultima modifica di eriskio : 18 maggio 11 alle ore 16:28
eriskio non è collegato   Rispondi citando