Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 11, 11:18   #5 (permalink)  Top
emiemi
User

Data registr.: 15-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MSchiepp Visualizza messaggio
No ne hai persi due!! Il segnale che esce dalla ricevente è sì un PWM, ma con una certa frequenza che non è assolutamente compatibile con la regolazione del motore; nei brushless poi ci sono tre fasi che vanno alternate sugli avvolgimenti secondo una determinata sequenza che determina anche il senso di rotazione.
Potresti spiegarmi cosa si intende per ricevente?
Nel mio caso ho solo un micro, un motore DC brushless, e qualcosa da mettere in mezzo
per regolare la velocita' di rotazione del motore (niente cambio di direzione).

Citazione:
Originalmente inviato da MSchiepp Visualizza messaggio
Il microcontollore invia segnali di controllo ai regolatori che pilotano i motori; il segnale che arriva ai regolatori è un PWM che non può essere inviato ai motori e richiede una buona dose di elaborazione; il ricevitore è a monte e serve a dire al microcontrollore come gestire i motori per fargli fare quello che noi gli diciamo di fare attraverso la radio.
Vediamo se ho capito. La ricevente, che nel mio caso non ho, riceve comandi attraverso la radio,
lui invia un PWM al microcontrollore con una certa frequenza, il micro converte il segnale PWM in un altro segnale PWM ad una frequenza piu appropriate e la manda al regolatore di velocita'?

Potresti indicarmi un tipico schema elettrico di controllo di velocita di un motore brushless DC tre fasi semplice semplice, partendo da un segnale pwm? Cosi provo a studiarmelo.

Grazie per la pazienza e la disponibilita'.
emiemi non è collegato   Rispondi citando