Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 11, 22:46   #21 (permalink)  Top
fabiovitti
User

Data registr.: 31-10-2002
In realtà se si incontra un rapace in volo, lui verrà certamente a vedere più o meno da vicino chi è costui che attraversa il suo territorio.
Se si mantengono comportamenti di volo regolari senza andargli incontro lui non considererà in voi un potenziale nemico e vi farà volare tranquilli.
Stando sempre sotto la sua quota, in modo che vi controlli, potrete seguire il suo comportamento per eventuali termiche.
Di solito quando cercano le termiche sono a caccia pertanto di voi non gli interessa quasi niente perchè non siete una possibile preda, in poche parole lui vola per cacciare, voi per cercare di stare in aria più tempo possibile.
Nel caso che ci sia un loro nido nelle vicinanze appena vi vede inizierà a farvi delle picchiate per scacciarvi da quella zona senza darvi neanche il tempo di ragionare.
Basta che voi andiate diritti per una via e ad un certo punto lui smetterà di seguirvi e tornerà indietro poichè avete oltrepassato i confini del suo territorio.
A proposito di Easy Glider l'anno scorso ho voluto sperimentare la picchiata 'guidata' di un falco nel senso che, con il mio aliantino portavo in quota un boccone di carne, il falco partva dal pugno e seguiva l'aliante, appena mi era alle calcagna, io sganciavo il boccone e lui faceva una picchiata della madonna.
Inutile dire che andava sempre a segno.
Saluti a tutti
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando