Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 11, 13:29   #8 (permalink)  Top
Claudiopapi
User

L'avatar di Claudiopapi

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
quello che non mi convince è l'utilizzo del tessuto senza sandwich, cosa che ho visto fare non nel modellismo ma con risultati che ho giudicato scadenti in termini di rapporto robustezza(e rigidezza)/peso.
Leggendo il thread dall'inizio direi che è un dubbio giutificato...sono curioso di sapere quanto pesano e se resistono a torsione. Se si usa la (unica) pelle esterna a 0-90 (o flessione)...chi si occupa della torsione? (domanda che estenderei a Wikipiero in relazione alla sua bellissima ala).

A Lestans sono curioso di vedere se c'è stata qualche evoluzione degna di nota delle tecniche di costruzione, per certi versi si può dire che in f3k si sono dati da fare quasi più che in formula1
Diciamo che il primo fine di un dlg è resistere ai ripetuti tentativi del pilota di polverizzarlo in lancio: frustate e velocità assurde in assetti scomposti in uscita dalla rotazione. Il resto...è roba che sopporterebbe anche un easy glider... se sapesse planare...

Se qualcuno vuole sapere chi può fresare a cnc degli stampi in mdf chiedete pure in mp, chi vi suggerirò ha fresato ad ottimi prezzi quasi tutti i master (n.b.: master... è un suggerimento...) dei nostri f3j e k. A scanso di equivoci: non me ne viene nulla, che sia chiaro.

Ultima modifica di Claudiopapi : 13 maggio 11 alle ore 13:33
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando