Ok,
grazie ancora a mauryr per il contatto di gaspar, ma forse con l'intervento di gianca non importa... credo di aver capito.
x gianca:
io non sembro un po' di coccio.... SONO MOLTO di coccio

a parte gli scherzi... nell'altro post avevamo pensato al fatto che fosse il motorino a "frenare" il rotore, infatti ho provato ad abbassare i due parametri "RPM off starter e RPM to reconnect" ma senza vedere cambiamenti.
non avevo minimamente toccato il parametro "start power at preheat".
non mi aveva ancora "illuminato" chris sul fatto che bisognava "diminuire l'aria" visto che le temperature sono sotto ai 400° (potevo forse arrivarci anche da solo... ma sai com'è... non è da molto che "sbambano" con le turbine).
non solo, rileggendo il tuo post l'avevi anche detto tu stesso come seconda ipotesi, ma evidentemente non l'avevo percepito... come quando stai cercando una cosa che non trovi e alla fine scopri che l'hai sempre avuta lì davanti al naso...
tra l'altro il parametro "start power at ignition" (che mi confonde) non ha nulla a che vedere con "start power at preheat"... e mi sembra di capire invece che è collegato a "ignition MAX RPM e ignition MIN RPM" e tutti questi tre "lavorano" PRIMA dell'accensione del gas giusto?
vedrai che quando ci vedremo ad un raduno avrò risolto.
se non risolvo ti do il permesso di BASTONARMI...!!!!
ps
io dovrei essere a rimini domani e ad anghiari domenica prossima, tu ci sei?