Discussione: AH1 cobra classe 90
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 11, 21:33   #7 (permalink)  Top
pintermauro
User

L'avatar di pintermauro

Data registr.: 31-07-2008
Immagini: 6
Ciao Mauro, io hò fatto questi calcoli e successivamente le prove al banco hanno confermato il tutto.

Il rapporto di coda è di 5:1 quindi il cobra con rotore da 1,8 deve girare sui 1300-1400 rpm di conseguenza il rotore di coda farà 6500-7000 rpm.

Scegli un motorino con 800Kv circa e lo alimenti con un pacco 3 celle da circa 2500/3000 Mah,( ti darà l'autonomia per un voletto di 8-9 minuti) i giri al massimo saranno sui 9000 che con la curva al 70_80% arrivano esatti.

Io hò fatto varie prove al banco con un regolatore da 40 Amp. in governor e gli assorbimenti medi sono sui 13-15 ampere( con il modello ancorato al banco, in volo forse qualcosa meno) quindi non devi mettere chissà quale equipaggiamento!!

Per l'installazione è semplicissimo, incolli all'interno della deriva una striscia di compensato Avio( mi raccomando non balsa o compensati di pioppo da brico!!) di 3-4mm di spessore con resina sulla quale fisserai la semplice staffa piatta ( non ad L ) portamotore.

Non preoccuparti del peso perchè il Cobra ha il muso lungo dove puoi far scorrere le batterie, oltretutto potrai togliere un sacco di roba dalla meccanica principale!!

Il volo dovrebbe essere molto piacevole in quanto non ci saranno più "disturbi" da parte della coda in entrambe le direzioni di imbardata!

Se hai bisogno chiama.
Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando