Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 11, 15:55   #8 (permalink)  Top
antonov
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
"13.6.1 Che cosa sono le Regole sui reclami degli acquirenti PayPal?

Le Regole sui reclami degli acquirenti sono delle procedure che consentono di risolvere un problema direttamente con il venditore attraverso il Centro Risoluzioni PayPal per gli acquisti effettuati non su eBay. Si applicano solo alle contestazioni per Oggetto non ricevuto. Aprendo una contestazione, è possibile comunicare con il venditore e tentare di risolvere il problema. In caso contrario, è possibile convertire la contestazione in un reclamo.
Anche se si converte la contestazione per oggetto non ricevuto in reclamo, il recupero dei fondi non è garantito. Se il reclamo viene deciso a favore dell'utente, è limitato solo agli importi che PayPal recupera dal conto del venditore.
"

Le ultime due righe sono quelle che fanno la differenza tra la tutela su ebay e quella fuori da ebay.

Ora leggo che l'articolo è stato cambiato in:

"13.6 In che modo viene risolto il reclamo?

Una volta convertita la contestazione in un reclamo, PayPal prenderà la decisione finale a favore dell'acquirente o del venditore. Potrà venire richiesto di fornire ricevute, valutazioni di terzi, verbali di polizia o altro specificato da PayPal per indagare sul reclamo. La decisione finale a favore dell'acquirente o del venditore è a completa discrezione di PayPal e viene presa in base a qualsiasi criterio ritenuto appropriato da PayPal. Nel caso in cui PayPal si pronunci a favore dell'acquirente o del venditore, le parti devono attenersi alla decisione di PayPal. Per le contestazioni per oggetto Notevolmente non conforme alla descrizione, PayPal potrà richiedere all'acquirente di inviare di nuovo l'oggetto al venditore, a PayPal o a terzi a spese dell'utente e di fornire prova della spedizione. Altresì, PayPal potrà richiedere al venditore di accettare l'oggetto e rimborsare l'acquirente per l'intero prezzo di acquisto più le spese di spedizione originarie. Se il venditore si rifiuta di accettare l'oggetto, PayPal potrebbe decidere a favore dell'acquirente a condizione che questi abbia fornito prove sufficiente dell'invio dell'oggetto al venditore. Nel caso in cui un venditore dovesse perdere il reclamo, non riceverà alcun rimborso per le spese PayPal o eBay associate alla transazione. Se l'utente perde il reclamo per oggetto Notevolmente non conforme alla descrizione perché l'oggetto venduto è contraffatto, sarà richiesto di rimborsare per intero l'acquirente. L'oggetto non sarà restituito (potrebbe venire distrutto). "



Non si parla più esplicitamente di rimborsi...
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando