Ieri è tornato a Campo Gaudio un amico aeromodellista anni 60-70 che è rimasto lontano per almeno 20 anni dall'hobby.
E' un giovanotto di 78 anni e viene a rinfoltire la già nutrita schiera di modellisti "storici" che fanno parte di CR-R.C.
L'ho portato a casa mia e gli ho fatto vedere quegli scatoloni pieni di balsa in listelli, in tavolette, in pezzi sagomati, in tavolette fustellate, ecc.ecc. che, finiti in mano a pseudo-modellisti moderni, erano in procinto di finire in fiamme.
S'è comportato come mi aspettavo: come un bambino davanti ad una montagna di giocattoli che guarda, tocca, assapora con tutti i sensi quel ben di dio.
E' quello che ho fatto anch'io ed è quello che ho visto fare ai "modellisti" che ho portato nel mio capannone.
A qualcun altro non hanno fatto effetto alcuno, ma questo già lo sapevo, non sono ancora "modellisti" e , forse, non lo diventeranno mai.

Ieri sera pizza all'Oasi per un appuntamento con Sioerpadròon e Manciobis che è ormai consuetudine.
Unico problema: l'Oasi è senza pizzaiola, in ferie per 15 gg, e le pizze le deve fare il titolare, Manciobis appunto, e , per mangiare assieme, abbiamo dovuto aspettare che gli altri clienti avessero avuto tutti la loro pizza.
Nel frattempo abbiamo passato in visione un po' di siti dei vari gruppi aeromodellistici per vedere come sono andati i loro raduni...............che dire, siamo molto soddisfatti della partecipazione al nostro "Non raduno" quasi Carbonaro che non ha bisogno di locandine e varia pubblicità.