Citazione:
Originalmente inviato da rugrug sì, però le pale di legno flettono molto quindi non possono reggere le sollecitazioni o cmq avere le caratteristiche necessarie per volo acro/3D
servono solo per i primi voli e in previsione di probabili crash, dove la loro cedevolezza limita appunto i danni alle strutture poste a valle delle pale stesse
per i siti, uno per l'altro, sono molti a vendere pale in legno |
Salve a tutti.Stamani ho letto il 3d e un dubbio mi ha assalito.Essendo neofita e fino a poco fa' anche io nn avevo ben chiaro questo discorso delle pale,riporto la mia esperienza personale e dico che secondo me pero' bisogna stare attenti con pale piu' flessibili.Inizialmente sul mio trex450 montavo quelle in fibra di vetro della align e mi e' capitato di avere atterraggi perpendicolari,si', ma un po' veloci e la flessibilita' delle pale ha permesso che queste urtassero la coda che nella migliore delle ipotesi si ciommava e basta,nella peggiore le pale hanno portato con se' l'ely che e' andato in rotazione violenta sparpagliando pezzi in qua e in la'.
La mia domanda allora;merita mettere pale in fibra o piu' flessibili?
La mia risposta e' che spendero' qualche soldo in piu' ma da ora in poi mettero le CF anche se nn faccio 3D....
Ciao a tutti Alex