Citazione:
Originalmente inviato da giocavik ...e su che autonomie si riesce a stare per ora..??.. 
...attendibili...o si rischia di rimanere a piedi...??..
..per la sovraccarica, anche se leggera, dovresti far riferimento a studi di aziende o universita', o militari, cio' che si trova in giro...qcuno avra' fatto dei test, perlomeno per valutare la pericolosita'. |
Mah, ti dirò,in sostituzione delle 4 batterie al piombo da 12V ho fatto un pacchetto di prova di 20 Ah 44,4 volt nomianli(50,4 appena caricato) per fare delle prove e riesco a stare sopra i 20km di autonomia.
Il risultato attuale è strepitoso! Ripresa raddoppiata(Tolti più di 50kg di peso) E manegevolezza insuperabile! Unica pecca la ciclistica, gli ammortizzatori li devo modificare perchè sono rimasti troppo rigidi causa il peso ridottissimo del pacco, provedrò.
Il mio obietivo è quello di riuscire a coprire i percorsi che faccio di solito in giornata casa lavoro allenamento casa con un pacco di almeno 30Ah, meglio se da 40.
Con questa configurazione attuale riesco a stare ben sotto i 2C di scarica. Con il pacco definitivo da 40Ah stando sotto 1C di scarica spero di poter fare diverse centinaia di cicli. Le lipo di solito sotto 1C dovrebbero garantirne 1000 cicli.... Le life anche 3000,speriamo bene!