Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Pertanto, in un ipotetico modello degno di nota di cui sopra, con una DX7 non posso usare anche l'aerofreno perchè mi sarebbero serviti 8 canali sulla TX, perciò mi servirebbe una DX8.....  |
2 elevatori (taileron) (2 ch)
FUNZIONE POSSIBILE DA UNA DX7 e sono 2
2 alettoni gestiti con differenziazione (2 ch)
FUNZIONE POSSIBILE DA UNA DX7 e sono 4
2 flap (2ch) che magari aiutano a non sporcare il profilo se utilizzati anche da flapeon
FUNZIONE POSSIBILE ASSOCIANDOLI AL CANALE FLAP e sono 6
1 direzionale (1 ch)
OK e sono 7
1 motore (1 ch)
OK e sono 8
magari 1 aerofreno (1 ch)
se ho anche i freni sulle ruote non ho più canali e non mettiamocelo
carrelli retrattili (1 ch)
OK e sono 9
ruotino sterzante (magari serve gestirlo separatamente dal direzionale che so, per non farlo muovere quando retratto??) (1 ch)
DEVO PER FORZA PILOTARLO CON IL DIREZIONALE QUINDI DEVE ESSERE MIXATO A QUELLO, OVVIAMENTE POSSIBILE CON LA DX7 e se lo mixi sono 10,a ltrimenti ci metti una Y, rimangono 9 ma non lo piloti per fase di volo (che la DX non ha)
freni sulle ruote (1ch) che dovrebbero essere separati dagli aerofreni per ovvi motivi.
OK e sono 11 ( o 10 vedi prima) Per me te ne mancano da 3 ai 5...., per non dire quante miscelazioni e fasi di volo proprio non esistono o bastano... Alla fine del discorso.
DX 7 e sue sorelle, ottime radio, ma adatte a modelli modesti, quello e' il loro target di mercato ed il motivo del loro successo.