Discussione: NUOVA Spektrum DX7S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 11, 21:06   #113 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Non so più come fare a dirlo.... ci riprovo, secondo me non leggi cosa scrivo! Il canale TX (trasmittente!) degli alettoni è UNO della "nostra" 7 Ch, OK? Sulla Rx ne usi DUE supponendo di avere 1 servo a DX e 1 a SX, OK? Ma sul TX sempre 1 rimane che comanda la funzione aileron, che con apposito software permette anche la differenziazione che continui a spiegarmi ma che conosco molto bene... OK? Fin qui ci siamo? Bene, ho i FLAP comandati da 1 servo per entrambe superfici che li faccio diventare DUAL FLAP con apposita funzione software e posso volendo muoverli con apposita slitta, OK? Bene, sul TX ho fino ad ora usato 2 canali ma sulla RX 4. Ora, con apposita funziona software "profilo variabile" faccio un mix tra flap e alettoni e decido se dal TX comandarli con stick del gas, interruttore, slitta, OK? Di fatto, sto usando 2 canali della mia TX anche se nella RX ne ho presi 4! OK? Quando uso gli alettoni essi si muovono, quando uso i flap idem, quando uso il profilo variabile si muovono insieme nella direzione prevista...Boooò, non capisco perchè continuiamo a parlare di canali necessari sulla TX, io ne sto usando solo 2!
Stai confondendo tra funzioni e canali, ecco svelato l'arcano

Se sulla rx usi 4 spinette, la tua tx sta impiegando 4 canali, anche se tu non lo sai: semplicemente è il software a far da vigile e inviare ai giusti canali i movimenti necessari.