Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER No, ecco la Tua confusione: se vuoi avere comandi differenziati ad es. parlando di alettoni, quindi vuoi che che l'alettone esterno alla virata scenda meno di quanto salga l'altro NON puoi fare a meno di avere due canali a disposizione a cui connettere i due servi per gli alettoni e lasciare alla radio la regia della miscelazione (se offerta prima dalla radio e poi programata dal pilota).
Analogamente, stessa cosa per i flap ... |
Non so più come fare a dirlo.... ci riprovo, secondo me non leggi cosa scrivo! Il canale TX (trasmittente!) degli alettoni è UNO della "nostra" 7 Ch, OK? Sulla Rx ne usi DUE supponendo di avere 1 servo a DX e 1 a SX, OK? Ma sul TX sempre 1 rimane che comanda la funzione aileron, che con apposito software permette anche la differenziazione che continui a spiegarmi ma che conosco molto bene... OK? Fin qui ci siamo? Bene, ho i FLAP comandati da 1 servo per entrambe superfici che li faccio diventare DUAL FLAP con apposita funzione software e posso volendo muoverli con apposita slitta, OK? Bene, sul TX ho fino
ad ora usato 2 canali ma sulla RX 4. Ora, con apposita funziona software "profilo variabile" faccio un mix tra flap e alettoni e decido se dal TX comandarli con stick del gas, interruttore, slitta, OK? Di fatto, sto usando 2 canali della mia TX anche se nella RX ne ho presi 4! OK? Quando uso gli alettoni essi si muovono, quando uso i flap idem, quando uso il profilo variabile si muovono insieme nella direzione prevista...Boooò, non capisco perchè continuiamo a parlare di canali necessari sulla TX, io ne sto usando solo 2!