Discussione: NUOVA Spektrum DX7S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 11, 16:45   #89 (permalink)  Top
Tamanaco
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
[quote=LONGFLYER;2579009]
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio

Ne vedi 6 perchè non sei un aliantista! Un aliantista, specie con modelli a forte allungamento alare, non userebbe mai un solo canale per alettoni ed un solo canale per flap ...

Dice bene Luca, ne servono 8 per quel tipo di aliante e come niente arriverebbe a 10 con motore e carrello retrattile.

Ciò non vuo dire che per iniziare a divertirsi con gli alianti non siano sufficienti 7 canali ma 7 va inteso come valore minimo di numero di canali ma soprattutto con una radio che permetta particolari miscelazioni orientate al volo a vela ...
perdonami ma non capisco.....sono modellista da più di 25 anni e ho volato con tutto, alianti compresi, mi sfugge quello che dici.... Ma gli alettoni sul TX sono 1 canale no? I Flap sono 1 canale no? Poi se usi servi doppi o tripli su ogni Ch cosa centra il canale inteso come uno dei 7 previsti dal TX? L'importante è che il software ti consenta di associare più servi al canale master (ovvero alettoni oppure flap)! Quindi? Vi ricordo che con una DX7 vola e volano maxi acro con servi sdoppiati su ogni superficie mobile, ovvero come intendete voi almeno 9 o 10 Ch...
Se mi parli si software che non riesce o non può associare più servi e permetterti regolazione indipendenti questo è un'altro discorso.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando