Discussione: Lipo per T10
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 11, 13:43   #9 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Parafrasando le norme di utilizzo prese dal sito della Hyerion...
La Lipo e' COMPLETAMENTE scarica quando raggiunge i 3V per cella. Tale valore e' da non raggiungere mai. Hyperion consiglia la ricarica quando il valore di tensione della cella e' a 3,3 o 3,4V., Per completezza ti riporto i dati esatti del manuale
========================
Tensione finale di scarica MINIMA AMMESSA : 3,0 Volt / cella per lipo serie HYPERION G3 CX-VX-EX-SWIFT
Tensione finale di scarica MINIMA RACCOMANDATA : 3,2-3,4 Volt / cella per lipo serie HYPERION G3 CX-VX-EX-SWIFT
Tensione finale di scarica MINIMA AMMESSA :2,5 Volt / cella per lipo serie HYPERION G3 LIFEPO4
Tensione finale di scarica MINIMA RACCOMANDATA : 2,8 Volt / cella per lipo serie HYPERION G3 LIFEPO4
Il superamento dei valori MASSIMI e/o MININI finali della tensione di carica/scarica causa il danneggiamento IRREVERSIBILE delle celle con relativa perdita delle caratteristiche .
=========================================
Ad ogni modo ... tu se vuoi ricarica pure a 9,6V ... io continuo a ricaricare quando leggo 10,5V

Ciao
Rino
Mahhhh..............e tu non mettere le Hiperion

Comunque quella della LiPo scarica completa a 3V è una cazzata colossale, il limite di scarica delle LiPo è 2,7 V e per sicurezza è diventato di uso comune non scendere sotto i 3 V.......e sono anni che lo si sa e che io lo so.

Negli anni si è scritto molto a proposito nel forum e pure da utenti che per mestiere sono ben addentro alla problematica.

Se poi si tratta di LiFe, devo ammettere la mia ignoranza in proposito.

Tu poi fai come vuoi, io faccio come voglio, gli altri facciano come credono meglio.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando