Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 11, 02:55   #4 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Ah perfetto quindi non c'è un andamento ben preciso di una lipo può essere con maggiore o minore c di scarica ma sempre ci si può aspettare un rigonfiamento...cosa ne pensi invece delle varie tecniche del congelatore per assorbire i gas che si creano all'interno?...se si utilizza questa tecnica avviene una perdita di capacità della batteria o si rimane cmq in situazioni abbastanza normali? Cosa comporta un ciclo di una lipo o meglio una scarica lenta e una carica lenta? Migliora la durata o cmq la durata di una lipo è fissata da un processo chimico?

Roberto
della freezatura ho sentito parlare marginalmente, non so dirti nulla

delle procedure consigliate per avere una durata teorica maggiore possibile delle LiPo invece qualcosa posso accennarti:

-carica non oltre 1C ma meglio mooolto meno (diciamo un Ampere se non si ha furia può andar bene)

-MAI scaricarle sotto 3.60 volt (io preferisco stare a cavallo di 3.70Volt, la differenza sono da mezzo minuto ad un minuto in più di volo)

-non tenerle del tutto cariche per più di tre o quattro giorni... (se si sa già che non si useranno per un certo periodo, basta non ricaricarle oltre i 3.75 volt (3.8volt per periodi di inutilizzo oltre sei mesi)

-lasciarle raffreddare bene

-preferire un "C" superiore a quello minimo/normale (ma senza dover aumentare troppo il peso )