Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Ah perfetto quindi non c'è un andamento ben preciso di una lipo può essere con maggiore o minore c di scarica ma sempre ci si può aspettare un rigonfiamento...cosa ne pensi invece delle varie tecniche del congelatore per assorbire i gas che si creano all'interno?...se si utilizza questa tecnica avviene una perdita di capacità della batteria o si rimane cmq in situazioni abbastanza normali? Cosa comporta un ciclo di una lipo o meglio una scarica lenta e una carica lenta? Migliora la durata o cmq la durata di una lipo è fissata da un processo chimico?
Roberto  |
della freezatura ho sentito parlare marginalmente, non so dirti nulla
delle procedure consigliate per avere una durata teorica maggiore possibile delle LiPo invece qualcosa posso accennarti:
-carica non oltre 1C ma meglio mooolto meno (diciamo un Ampere se non si ha furia può andar bene)
-MAI scaricarle sotto 3.60 volt (io preferisco stare a cavallo di 3.70Volt, la differenza sono da mezzo minuto ad un minuto in più di volo)
-non tenerle del tutto cariche per più di tre o quattro giorni... (se si sa già che non si useranno per un certo periodo, basta non ricaricarle oltre i 3.75 volt (3.8volt per periodi di inutilizzo oltre sei mesi)
-lasciarle raffreddare bene
-preferire un "C" superiore a quello minimo/normale (ma senza dover aumentare troppo il peso )