Citazione:
Originalmente inviato da impazzitoinvolo Concordo con te. Magari tengono, ma non so proprio quanti cicli ne farai.
Posso dire in prima persona che caricando le mie vecchie Kokam a cariche mai superiori ai 0,5C e rispettando i C in scarica mi sono durate diversi anni. Sto mettendo da parte `per scrupolo solo adesso delle vecchi lipo kokam che con le basse temperature fanno fatica a rendermi gli ampere di spunto. Altrimenti le terrei ancora, e pensar che le primissime cariche non le bilanciavo nemmeno perchè la Kokam non predisponeva le batterie con cavo per il bilanciamento. |
ho un'extra 300 che usa una 4s 3200, per volarci un pomeriggio dovrei avere almeno 3 0 4 pacchi, con i costi che sapete, con la carica veloce con 2 pacchi volo, se voglio, continuamente (uno sul modello ed uno in carica), anche se durano un pò meno (non sappiamo quanto) spendo sempre meno che avere altri 2 pacchi, o no?
Le batterie moderne, tutte, sono fatte per essere caricate almeno in 1C, il resto sono solo menate mentali, anche i miei pacchi durano anni