Discussione: Albero motore g 2300
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 11, 17:57   #24 (permalink)  Top
fornovo
User
 
L'avatar di fornovo
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: parma
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Poco male... sei riuscito a smontare una fascia senza romperla, cosa tutt'altro che scontata! In genere, quando si decide di cambiarla perchè usurata, si sceglie direttamente di romperla nella sua sede dilatandola a partire dalla giunzione, per risparmiarsi i vari strisciamenti di spigoli del segmento vecchio sul pistone che già avverranno in fase di montaggio della nuova fascia.

Certo che se hai fretta di usare il motore e visto che il segmento che hai tolto è seminuovo, se ritieni di averlo tolto senza forzarlo più che tanto, potresti provare a rimetterlo in sede ed usare i componenti che hai ordinato come ricambi per la successiva manutenzione. Personalmente preferirei sostituire il segmento insieme a cuscinetti e guarnizioni e chiudere il capitolo ma va bene anche diversamente... Piuttosto un nuovo albero dritto per quel motore ce l'hai?
In effetti domani abbiamo la giornata di inizio attività e volevo portare il nuovo Katana, preferisco però attendere i ricambi e finire bene il lavoro, domano volerò con un bel G 51. Intanto ho montato i cuscinetti che si sono imboccati perfettamente previo riscaldo con pistola termica. Si l'albero motore lo avevo gia ordinato perchè si vedeva girare storto. Non pensavo di trovare la sorpresa dei cuscinetti logorati e del segmento incollato. Potevo smontare prima di ordinare...
Pazienza, tutta esperienza.
Ciao Enzo
__________________
Katana S 140, Ready, Jupiter, California, Majestic Major, Hirundo e il mitico Top Quark
fornovo non è collegato   Rispondi citando