Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 11, 22:03   #37 (permalink)  Top
Lorenzo1975
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Rispolvero questa vecchia discussione, perché proprio ieri ho terminato un esperimento in collaborazione con il nostro mitico Capotrenogiò.

Visto che la Piko produce, per tutta la serie delle sue BR55, un kit con generatore di fumo, sia in versione per analogico (molto interessante!!!) che per digitale, abbiamo provato ad installarne uno.

Ecco qua un video, girato "alla buona" con il mio Iphone (quindi scusate la qualità non eccellente) proprio appena dopo "l'intervento", mentre facevamo il primo giro sul banco di prova



Devo dire che è molto carino, pur non essendo il mio genere preferito, mi ha entusiasmato un sacco, soprattutto per il fatto che esiste anche in versione analogica.

La differenza sostanziale è che nell'analogico il generatore di fumo produce il finto vapore solo quando la loco gira, mentre con il digitale, come tutti le funzioni accessorie, si può comandare a piacere.

Che ne dite?

PS: Abbiamo notato, che il generatore, partendo da spento, ci mette un giro di ovale prima di scaldarsi e produrre il fumo
__________________
Lorenzo - www.pikoitalia.com
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando