Toh!!
Un fiorentino che parla siculo!!
Ce l'hai una hoha hola senza la hannuccia?!?

Scherzi a parte, mi fa sempre piacere incontrare un conterraneo, purtroppo siamo sempre più sparsi ovunque per le opportunità lavorative che tanto mancano dalle nostre parti. A meno che tu non sia universitario, e allora vuol dire che lassù ci stanno pure le facoltà migliori

Ma torniamo al discorso del motore. Sono pienamente d'accordo con quanto hai proverbialmente detto, ma sul tubo ci sono video in cui montano un 20cc a benza sul Decathlon 46 (esagerati) e poichè ha quasi 180cm di AA ed è abbastanza panciuto, quasi quasi il .70 mi sembra appena sufficiente. Ci vedo meglio il .90 ASP o similare, sempre che non ci sbatta il grugno, in modo da volare con poco più di 1/2 gas ed avere un tiro adeguato quando vorrò ardire di più.
Sicuramente verrebbe più pesantuccio a prua e pure picchiato.
Una volta ho montato il Saito Fa-80 su un modello semiriproduzione acro, l'RV-3 Van, piccolino, per motori .45 2T max .60 4T, ma non ce la faceva a tirarlo in verticale nemmeno provando con eliche diverse.
Questa volta, sempre sperando di non sbatterci il grugno, vorrei provare ad avere una scorta di potenza a portata di stick anche perchè non decollerò da una normale pista ma da un campo agricolo e dovrò tirar su il modello in pochi metri.