06 maggio 11, 21:30
|
#7 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Caro Rug, condivido il tuo post su molti punti, primo tra tutti il fatto che ci siano priorità e in base a queste si fanno delle scelte, l'importante è sempre farle con consapevolezza e con valutazione critica.
Detto questo, io non metto in discussione le tue valutazioni che sicuramente hanno un fondamento e dati che dimostrino quanto dici, ciò che posso dire perchè vissuto in prima persona è questo: Da autodidatta ho preso un modello, non essendo seguito da professionisti in nessuna fase di questa avventura, ne nelle calibrazioni ne nelle fasi di prova sul campo mi sono messo l'animo in pace e sono partito dal presupposto che avrei e che romperò sicuramente qualcosa. Un ricambio clone costa mediamente un 30-40% in meno di un originale (non voglio nominare Align ma resto sul generale), al momento per esempio dovuti a crash miei ho sostituito due alberi rotore principale e 3 coppie coniche posteriori.Partendo dal prosupposto che immagino si sarebbero danneggiati anche pezzi originali con simili crash, il costo della riparazione sarebbe stato quel 30-40% in più.
Suppongo poi, che una volta che saprò pilotare decentemente (per ora hovering e avanti e indietro) e prenderò un modello di marca a quel punto spero di non fare più certi crash e quindi non potrò fare il raffronto reale con "quanto avrei speso se".
Io credo, come dici tu Rug, che ognuno sia libero di scegliere e di farsi la propria esperienza con consapevolezza e con senso critico, dove il comun denominatore tra tutti noi sia il provare l'esperienza di volo, il divertimento e la condivisione delle nostre esperienze.
Ciò che vorrei trarre da questo thread è proprio questa condivisione, per esempio io ho scancherato non poco per posizionare una Optima6 sul mio Clone450 date le dimensioni della RX e dall'altra parte del regolatore, mi piacerebbe vedere altre soluzioni, per capire come migliorare il modello, come renderlo accattivante, bello da vedere oltre che funzionale.
Funzionalità per esempio per me significa anche avere il minor numero di pezzi da scollegare se devo svitare una vitina, cioè avere tutte le viti a vista e non coperte dall'elettronica.
Questo credo sia lo spirito del thread che ho aperto, condividere gioie e dolori, rispettando la scelta di ognuno di noi.
Grazie,
CescoP. | ma certo, sono d'accordo...
e la mia poca esperienza è la tua storia...
mentre chi si affaccia qua trova un minimo di supporto, in alcuni casi persino un supporto diretto, e allora il rischio di danni o errori madornali si abbassa notevolmente rispetto a chi fa o deve fare tutto da solo