Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 11, 11:01   #7 (permalink)  Top
joecondor
User

Data registr.: 28-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
ho trovato le indicazioni del baricentro sullo stesso sito dove c'era il progetto ma come al solito potrebbero essere non ottimali

comunque sul primo post dice "***MOST IMPORTANT**** Starting COG is 7-1/2 inches from the tip of the nose. Control surfaces should be set at 50% and 100% if using dual rates."
link

proverò così e al massimo toglierò peso in punta per arretrare il baricentro di un paio di cm (come si dice... modello picchiato modello salvato)
Effettivamente conviene sempre collaudare con il modello picchiato: si fa sempre in tempo dopo ad arretrare gradualmente il CG.
Per le escursioni non ho impostato il dual rate (nel dubbio di non riuscire, preso dal panico, a cambiarlo in volo) però ho messo un bel po' di esponenziale.

Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
è un modello piuttosto solido, il mio ha preso un paio di botte ma non si è fatto proprio nulla (ha perso una winglet, per quello che le ho avvitate dopo)

ho visto che hai messo un'asta di carbonio nella fetta di depron centrale, anche io ho fatto così (da 3 mm)
In totale ne ho messe 3, da 4 mm. Una è quella che hai visto in trasparenza, le altre due sono parallele al bordo di entrata e 2 cm più all'interno. Inoltre i piani di depron hanno le giunzioni tutte sfalsate e quindi l'ala è davvero molto rigida.

Se avessi proprio tanto tempo, potrei fibrare e resinare tutto il BE, ma sono impaziente di volare e penso che mi accontenterò di una robusta nastrata con il nastro fibrato da 5 cm.

Con il senno di poi, se dovessi rifarlo, metterei i due tubetti in carbonio in una scanalatura sul BE in modo da esporre loro agli urti invece del depron.

Luca
joecondor non è collegato   Rispondi citando