Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 11, 23:13   #3 (permalink)  Top
SoldatoSemplice
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer Visualizza messaggio

-In sostanza, come funziona il freno su un esc per brushless? non ne ho idea in realtà, credevo invertisse il senso di rotazione ma se lo facesse non si rovinerebbe il motore?
Quello di cui parli dovrebbe essere il freno elettrodinamico, si ottiene mettendo in corto due qualunque delle fasi del motore stesso, i regolatori di solito fanno di tutto per evitarlo, perchè questo rappresenta un problema, se un motore è in rotazione e tu lo arresti all'improvviso lo danneggi.

Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer Visualizza messaggio
-Quando si rilascia l'acceleratore, il motore produce una corrente trifase, questa corrente è deleteria per l'ESC?
Piuttosto viene generata una tensione di picco inversa sulla fase che interrompe l'alimentazione, di solito i finali di potenza dei regolatori sono protetti da questo genere di fenomeni con diodi particolarmente veloci chiamati schottky, ma se ti appresti a progettare un nuovo regolatore devi tenerne conto.

Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer Visualizza messaggio
non si avvia da solo, c'è qualcuno che mi posta qualcosina che possa fare chiarezza?
Non si avvia da solo perchè nel momento in cui è arrestato la coppia frenante è maggiore di quella dinamica, i grandi motori vanno messi in rotazione con un motore detto motore di lancio finchè non raggiunge la sincronia, che è il punto in cui le due coppie si eguagliano, poi il motore è autonomo è procede in base all'alimentazione, e la sua velocità in base alla frequenza che lo alimenta.

Al momento non ho riferimenti da passarti.
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando