Discussione: Aliante per rilassarsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 11, 16:33   #8 (permalink)  Top
Zuzz77
User

Data registr.: 07-06-2010
A dire il vero io ho imparato con l'EG da cane sciolto e posso solo unirmi ai commenti positivi confermando che non ho mai avuto problemi con le ali e che si è sempre dimostrato un buon volatore, affidabile, perdonereccio e grande incassatore (ti permette di volare anche in posti in cui l'atterrggio è un pò impestato). Sono comunque convinto che anche un radian (e similari) facciano il loro dovere e ti mettano nelle condizioni di stare in aria senza afre danni.

Uscendo un pò dagli schemi però, valuterei un bel centinato sui 2 m in stile Astra o Pegasus Top Model. E' vero, costa di più....ma è un modello! Le prestazioni in termica sono di un altro livello come lo è anche il pilotaggio; sono più tecnici nelle configurazioni, nel setup e nell'utilizzo dei comandi (forse meglio l'Astra con flap indipendenti) ed hanno la possibilità di volare DAVVERO LENTI per un principiante assistito da un papà già avviato, che comunque imparerà a veleggiare meglio. Certo sono più fragili, ma si impara ad atterrare bene..oltre che a far comprendere al principiante che ogni comando ha un senso nel volo silenzioso..ammesso che è questo che si cerca o si ha bisogno solo di un trainer per utilizzare i modelli a motore in seguito.

Boh..io li vedo molto più affascinanti di un gommolo che, per carità, continua ad avere un suo perchè...Molto dipende se piacciono gli alianti o si vuole solo volare quando non si può andare al campo..in qusto caso però hai un Minimag, quindi...
Saluti
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando