Citazione:
Originalmente inviato da antonov Ripeto: le LiPO hanno lo stesso numero di scariche (11 scariche) sono sempre state utilizzate anche separatamente (quindi singolo pacco da 3S) e con entrambi i pacchi alla fine del volo, di medesima durata, la carica rimanente era sempre più o meno identica (mi fermo attorno al 15/20%)
Le LiPo le carico sempre separatamente e prendono entrambe circa 1750/1800 mA. Sempre bilanciate. Quella che era scesa a 3% aveva un differenza massima tra le celle di 0.146v.
Che si scarichino in modo differente lo so anche io. Quello che mi preoccupa èla differenza incredibile tra i due pacchi! Uno poco sotto al 50% e uno completamente finito non va bene! |
Che ci possa essere una piccola differenza va ancora bene,ma a sentir ciò che dici mi sembra assolutamente troppa. Come se un pacco avesse una resistenza interna,e quindi una capacità di scarica, completamente diverso dall'altro. Fino a che non ti rendi conto del problema evita di utilizzarli in serie altrimenti sicuramente fai danni.