Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 11, 16:05   #3 (permalink)  Top
antonov
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Hai mai usato le lipo separatamente?( dall'ultima tua frase non è che si capisca molto.... )

Comunque nulla vieta ad una lipo di scaricarsi più di un'altra... LA lipo come ogni altra batteria ha una sua vita. In genere ( nell'uso modellistico ) diciamo che possono durare anche 200-300 cariche/scariche...Come può essere che una lipo sia già andata all'altro mondo...

Le hai ricaricate? Controlla quanti mAh prendono le due lipo ( caricale separtamente con bilanciatore ).
Inoltre, appena inizia la carica leggi i valori delle singole celle per vedere se c'è qualche cella in particolare che ha una tensione molto più bassa delle altre.
Ripeto: le LiPO hanno lo stesso numero di scariche (11 scariche) sono sempre state utilizzate anche separatamente (quindi singolo pacco da 3S) e con entrambi i pacchi alla fine del volo, di medesima durata, la carica rimanente era sempre più o meno identica (mi fermo attorno al 15/20%)

Le LiPo le carico sempre separatamente e prendono entrambe circa 1750/1800 mA. Sempre bilanciate. Quella che era scesa a 3% aveva un differenza massima tra le celle di 0.146v.

Che si scarichino in modo differente lo so anche io. Quello che mi preoccupa èla differenza incredibile tra i due pacchi! Uno poco sotto al 50% e uno completamente finito non va bene!