Citazione:
Originalmente inviato da flyer ... io non capisco .. è da anni che è cosi .. quando una cosa mi entra nella testa non c'e verso di eliminarla e rimane li fino a che non risolvo il problema .. è terribile e inquietante !!!!
Arrovellato dal dubbio che non fosse l'airgap a generare il problema e che Umberto  furbamente mi ha inoculato nella mente, visto il tempo piovoso ho ceduto e mi sono messo a fare i miei esperimenti per capire la questione. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ..............................
Da questo esperimento ho capito molto, spero che quando scritto possa essere di aiuto anche ad altri. Se Umberto vuole aggiungere qualche cosa mi farà molto piacere.
Buoni Voli, Flyer |
Complimenti per il lavoro che hai fatto e la chiarezza degli appunti.
Alla ricerca del pelo nell'uovo,(come ho già detto nel primo intervento) potrei osservare che nel secondo caso hai aumentato il flusso dei magneti, oltre a diminuire l'air gap, quindi l'aumento di coppia era ancora piu' atteso.
A questo punto si potrebbe porre attenzione all'adeguatezza dello spessore del flux ring, per guadagnare eventualmente, ancora qualcosa.
Umberto