Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 11, 15:21   #2 (permalink)  Top
Emmeth
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Purtroppo le classi del motore sono molto folkloristiche, per esempio i Tekin motori truggy non hanno una loro classe di appartenenza, dicono siano dei 600 ma poi le mini alette dissipatrici fanno differenze..... insomma di alcuni si sa con certezza di altri si suppone. Per esempio nemmeno sul sito Tekin è scritto, che io sappia.

Potresti basarti sulla misura ( solitamente il diametro ) e paragonarlo a motori di pari diametro di classe nota che trovi nel web. I Novak credo abbiano la classe definita.

Nella misura mai si specifica se le mini alette del motore stesso valgono o no, difatti quando si compra un dissipatore per una certa misura di motore o è largo e va fascettato a morte o è stretto e bisogna attaccarlo a due TIR che vanno in direzioni opposte per allargarlo un pelo per farlo entrare. Quando entra non uscirà mai più se non con presse industriali o caterpillar di potenza consistente, diciamo sopra i 5000 cavalli.

La ventola aiuta ma solitamente sono molto fragili. Puoi mettere delle retine che aiutano a farle durare un po' di più ma solo le brushless raffreddano bene. Se usi quelle normali a 5-6v cioè da ricevente non fanno nulla se invece hai un BEC che ti dà più volts allora ok. A 6v solo le brushless fanno qualcosa, ammesso che durino abbastanza per rendersene conto.
Emmeth non è collegato   Rispondi citando