02 maggio 11, 13:06
|
#9 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Quello che a parole è difficle da far comprendere, è che alle volte si crede che l'aereo un po' piu' figo, un po' più bello da vedersi, un po' più performante, sia anche il più divertente, nel senso di soddisfazione nell'utilizzo. Purtroppo non è così, anche se pilotare non è difficile, all'inizio si ha una sensazione (sgradevole) di non controllo del mezzo, propensione al blackout (non sai piu che comando dare, nel caso migliroe resti bloccato e semplicemente non reagisci... nel peggiore dai il comando sbagliato) e e patatrak. Ne consegue un certo scornamento. Penso che capirai queste cose se al campo di volo troverai principianti che dopo poche ore saranno totalmente indipendenti col loro easy star, decollando atterrando sperimentando, smusando senza danni e divertendosi, mentre tu sarai lì col cessna che comanderà te invece che il logico contrario, con la necessità di aiuto per decolli e atterraggi in quanto una musata col cessa significa terminare prematuramente la giornata di voli con l'alberino piegato e qualche incollaggio da rifare (se non peggio). Io sono per lo svezzamento rapido dei principianti con modelli semplici, piuttosto che per un lungo e poco divertente apprendistato con modelli "troppo".... nota che non piloto da ieri e i miei errori li ho fatti, per cui parlo per esperienza. Poi se sei il tipo che le cose non le capisce se non sbattendoci il naso, nulla di male, vai avanti poi ne riparliamo più in là.  |   Parole sante
|
| |