Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 04, 21:33   #2 (permalink)  Top
lospietato
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by Rata@20 novembre 2004, 13:23
Ciao! Sto ultimando un P-47 in depron/polistirolo di 105 cm di apertura alare, profilo clark y con svergolatura e dal peso di circa 300 gr. escluso motore e batterie. Volevo utilizzare un Hacker B20 12L, ma sono indeciso su che combinazione di riduzione/batterie/elica utilizzare. Vorrei un volo docile e controllabile, quindi non velocissimo e da almeno 4-5 minuti . Passo ad elencare le possibilita':

riduzioni: 5,28:1 o 6,33:1
batterie: lipo 2S kokam 1500 (8C) o 2S polyquest 2000 (20C)
eliche: qualsiasi penso che le APC siamo migliori per questo motore

Grazie per ogni aiuto!

Ciao... io volevo fare la stessa cosa e sto ultimando uno "zero" profilo clark y come il tuo (per i dettagli vedi art zero da passeggio...)
In precedenza avevo fatto un TA 152 100 cm di ap alare che pesava in tutto circa 450 g... ho provato due motorizzazioni una con speed 400 ed elica 6 x 3 in diretta l'altra con simprop acro 280BB riduzione 4,5:1 e 9X5....
Risultati: parecchi schianti con tutte le due motorizzazioni... modello veloce e nervosissimo (forse anche per il poco diedro) non dava margine di errore
Con il nuovo zero che sto ultimando ho gia provato con il simprop acro 280bb 4,5:1 e 9X5 e vola abbastanza bene anche se per una mia indecisione l ho danneggiato...
Penso che per il tuo modello se stai intorno a 500 g totali puoi usare una motorizzazione piu economica tipo speed 400 in diretta con 6 x3 o gunther....

Salutone
__________________
lospietato non รจ collegato   Rispondi citando