Citazione:
Originalmente inviato da carcafly Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e mi vorrei presentare: modellista auto a scoppio ed elettriche da 5 anni, mi è partita da qualche tempo la passione degli aeroplani.
Dopo aver letto e riletto le varie discussioni su questo Forum ed aver parlato con amici aeromodellisti della vecchia scuola, mi sono deciso a partire in modo serio: ho acquistato d'impulso il kit di montaggio del Piper J-3 Cub .40 della Great Planes, da motorizzare con l'OS .70 (il negoziante mi dice che non se ne trovano + di kit, oggi solo RTF e ARF, ma é possibile???)
Credo che l'approccio all' aeromodellismo sia differente dalle auto per un semplice motivo: esige rispetto.
E penso che lo spirito che anima questo hobby sia la costruzione ancor prima del volo fine a se stesso.
Ho appena finito di incollare il direzionale di coda e sono eccitato come un bambino
Sono certo che passerò ore felici a costruire e poi a provare il mio modello che, già da ora, mi ha fatto innamorare.
Aspetto consigli ed incitamenti.
Ciao! |
Innanzitutto benvenuto tra gli appassionati di aeromodellismo. Parole sante le tue. Il vero modellista deve saper costruire, riparare, trovare soluzioni efficaci e affidabili.
Però non bisogna a priori scartare tutto ciò che negli ultimi anni ha avuto tanta diffusione. Oggi, per imparare a volare, non conviene partire da zero con un modello in kit.I primi inevitabili incidenti si trasformano in giorni di lavoro di riparazione e di non volo. Quindi, ben venga un buon simulatore ed un buon gommolo per imparare senza stress i rudimenti del volo, e poi senz'altro i modelli con la M maiuscola, ovvero i kit o modelli da progetto dove nel modello c'è anche un po del modellista che lo ha fatto.
In bocca al lupo e non ti scoraggiare alle prime difficoltà.