Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 11, 20:24   #3 (permalink)  Top
flyer
UserPlus

L'avatar di flyer

Data registr.: 18-09-2002
Immagini: 1
Ciao, grazie dell'informazione sono certo anche io che il problema sia quello. Ho provato il motore con un regolatore Jeti Advance 3P 30 Ampere ed ho avuto lo stesso risultato solo che in questo caso riuscivo a portare lo stick oltre la metà.
La risposta ad una variazione rapida di giri evidenziava lo stesso problema.

Credo che l'unico modo per sistemare il motore sia togliere gli attuali magneti e mettere dei magneti di spessore 1,2 mm che so che esistono ma non ho in questo momento. Ho comprato a suo tempo una buona scorta di 500 magneti 5x5x1 e mi devo arrangiare con quella. Un alternativa potrebbe essere quello di spessorare la campana prima di posizionare i magneti ma è un lavoro improbo visto le tolleranze in gioco.

Ho preso quindi la decisione di mettere il motore tra i soprammobili da esperimento che gia numerosi ornano le mie scatole dei giochi aeromodellistici ed utilizzaare uno dei motorini con statore da 22.7 mm che costruisco ogni tanto a tempo perso. Ho gia sostituito con un ST2212-3518

(E' una mia nomenclatura personale dei motori - ST Connessione a stella, 22 statore da 22 - 12 Magneti - 35 Filo da 0.35 - 18 Spire) che ho verificato con una LiPo 3S mi genera con una 7x4 una spinta superiore al peso complessivo del modello che in OdV pesa 290 Grammi.

Ti ringrazio ancora per le info.. Buoni Voli.
Flyer
flyer non è collegato   Rispondi citando