Citazione:
Originalmente inviato da josseff come si può vedere nel post di mario anche chi non ha mai costruito può realizzare questo modello... io pure l'ho realizzai come primo modello (se pur con la guida di mio padre, solo guida e consigli) ed ammetto non mi sia venuto bene come a mario
sbagliare le incidenze del kosmo è praticamente impossibile... la sede dell'ala e del profondità sono le uniche pretagliate
e anche lo scaletto per la realizzazione dell'ala è una garanzia |
Ok, questa discussione non può diventare un batti e ribatti fra Josseff e me. In fondo io volevo solo parlare di Kosmo e dare qualche dritta a Lella che sostiene di non aver grande esperienza.
Mio unico scopo era dare supporto a Lella, non portare avanti la mia posizione in contrasto a Josseff.
Se Lella vorrà, sono disponibile a raccontare i problemi che io ho incontrato nella costruzione, altrimenti buona fortuna. Una cosa è certa: se il Kosmo è ben fatto è un grande modello !!! Lo consiglio vivamente.
ciao a tutti
PS: sbagliare l'incidenza del Kosmo è più che facile. E' vero che la sede dell'ala è pretagliata nella fusoliera, ma è anche vero che non coincide perfettamente con l'ala e quindi va adattata! Peccato che il disegno non sia in scala 1:1 altrimenti sarebbe banale vero ?