Citazione:
Originalmente inviato da giobass Il Link: YouTube - delphin anfibio
Con l'aiuto determinante di Luciano (Socio del mio Gruppo) sono finalmente in grado di proporvi il volo del Dolphin.Inutile dire è stato laborioso portare su YOUTUBE le riprese a suo tempo effettuate con Handycam Sony Pro. in formato Video 8 analogico ( a quel tempo il Top) Come già scritto in in Post precedente l'idea di farmi un modello inosuale (1994) mi fù suggerito da un articolo su una rivista dell'Aero Club Svizzero che illustrava un ultraleggero Francese usato sulle coste della Corsica per ricerche marine.Partendo dal profilo alare del "fantastico" indimenticabile Wayfarer ho disegnato tutto il resto(che caxo di Perito Navalmeccanico....amante più degli aerei...sarei stato?!)usando un affidabile S.T. 60 elica prop. 11x8 Graupner, radio Sanwa. La cosa strana è stato il fatto che il volo di collaudo è stato fatto in acqua, anzichè,come prudenza avrebbe consigliato, a terra!Buona visione.....Giorgio |
Commento al minuto 7:32 "Mi sa che c'è da andare a recuperarlo con la barchetta..non so se vola quello li! ....forse si aspetta.."



Davvero complimenti per il collaudo e il lavoro! il modello è stupendo e sembra che voli proprio bene..

Per quanto riguarda la scelta di collaudarlo in acqua anzichè a terra non vedo il problema..anzi lo trovo più sicuro,il luogo era adatto e in caso di problemi sicuramente un ammaraggio è più semplice visto lo spazio a disposizione piuttosto che i limiti che una pista per forza di cose impone..
Bravo Giorgio!