| Consiglio a principiante
Buonasera a tutti , sono Stefano da Milano , agli esordi con elicottero rc ;un paio di mesi fa , ho acquistato un elicotterino coassiale ( 30 euro ) , 20cm di lunghezza , cosi' , un po per curiosita' ( fino ad allora ho volato solo con aerei ) , e dopo qualche giorno riuscivo a svolacchiare in casa . Purtroppo uno dei due motori e' andato , rendendo l'eli inservibile , ma nel frattempo la curiosita' e' diventata " passione", e cosi' dopo forum e ricerche varie ,ho deciso di passare a un modello piu' serio , monorotore . Non volendo spendere troppo , e immaginando le difficolta'che avrei incontrato , ho scelto il ROBBE ARROW TRAINER . Premetto che nel frattempo mi sono esercitato , saltuariamente e con scarsi risultati , con il simulatore ( real flight basic ). Oggi , al mio primo volo (si fa per dire ...), ho incontrato le difficolta'immaginate , tipo incapacita' di tener fermo l'eli ect ...Ho notato anche che appena stacco pochi cm da terra , tende ad andare tutto verso destra , ho dovuto trimmare quasi al 100% a sinistra per renderlo dritto , c'e' qualche regolazione che devo fare meccanicamente , a parte il trim con la radio ? E poi ....e' possibile impare da soli ? qualcuno di voi l'ha fatto o e' necessario per i primi tempi un istruttore? Purtroppo al campo dove vado io con gli aerei , non c'e' nessuno con gli eli . Grazie per i consigli .
|