Discussione: quale lipo per rx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 11, 14:35   #22 (permalink)  Top
sbirgi
User
 
L'avatar di sbirgi
 
Data registr.: 06-04-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
Se si utilizza l'SPC la tensione va ad alimentare solo la ricevente, i servi sono morti perchè le optima non fanno da BEC. i servi prenderanno la corrente dal cavetto del "terzo canale" ovvero quello del gas che esce dall'ESC.

questo benedetto SPC lo vedo più una cosa di telemetria che di sicurezza, infatti si riesce a leggere sulla tx la tensione della batteria visto che l'SPC va collegato direttamente alla batteria (o meglio agli spinotti dell'ESC). se vi si fulmina l'ESC i servi moriranno, la rx no perchè è alimentata direttamente dalla batteria ed ecco quindi che non abbiamo guadagnato nulla in sicurezza.


la questione di certi servi hitec che lavorano a 7.4 è solo a mio avviso una pubblicità e non la prova che le riceventi optima facciano anche da BEC, per fortuna!
confermo...

ho controllato e la sola ricevente puo essere alimentata fino a 35V usando SPC altrimenti su SPC deve essere posto un ponticello.

nelle istruzioni lo specificano come un vantaggio perchè dato che la RX oltre a ricevere trasmette la telemetria a terra in tempo reale consuma molto..

ps la tensione bat si legge su TX anche senza usare direttamente SPC ma usando il canale bat/ch7

per avere la massima sicurezza probabilmente si dovrebbero usare 2 batterie 1 su SPC e l'altra sul 3°ch ma di questa non si puo sapere la tensione da telemetria..

ciao ciao
sbirgi non è collegato   Rispondi citando