Discussione: mini kosmo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 11, 12:16   #30 (permalink)  Top
angelfly
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lella Visualizza messaggio
se lo ordino alla mantua model shop che tralaltro è disponibile quanto impiega prima di arrivare ???
poi volevo chiedervi se mi potete consigliare il nome della colla più adatta al montaggio, i migliori servi da montarci e come motore io sarei indirizzato verso un o.s. ma non so' ancora che tipo se quindi per favore me lo potete consigliare voi
vorrei anche sapere siccome è il mio primo modello da costruire quali atrezzi mi possono servire???

ora che ci penso mi viene da porvi una fatidica domanda:
è meglio il kosmo 4 o il mini kosmo???

Dopo questi due interventi ho raggiunto una certezza che prima era solo un'impressione.
A mio parere nessun modellista che chiede in generale quale sia la colla da usare è in grado di costruire il Mini Kosmo come primo modello... e nemmeno il Kosmo.
Per arrivare a questi livelli è bene "farsi le ossa" con qualcosa di più facile.
Per ogni materiale, per ogni uso ci vuole la colla adatta. Non ne esiste una per tutto !

Se poi Ti stai ancora chiedendo se sia meglio il Kosmo 4 o il Mini Kosmo, anche come pilota, lo dico con tutto rispetto, mi sembra che tu abbia le idee confuse.
Il Mini Kosmo è un'aereo velocissimo e pestifero, sempre pronto a dare emozione, in grado di competere in velocità con i pylon. Il Kosmo seppur veloce anche lui, è un pacioccone che non tradisce mai !!! Io sul Kosmo ho montato un Rossi 60 pipato.

Mi scuso per la franchezza. Ci vuole un attimo a trasformare un sogno in una delusione.

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando