Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Ciao Cesco,
intanto grazie per la risposta... Si diciamo che in genere qualunque oggetto
con me "non dura" più di un giorno, tento sempre a smontare di tutto! brutta abitudine! 
seguirò senz'altro il tuo consiglio, vedrò di prendere un buon frenafiletti e procederò!
A proposito, devo andare "su quelli x modellismo" o se ne trovano anche in ferramenta in genere?
L'esc in mio possesso è un 30A, dici che è poco?
In genere il servo per il tail dev'essere digitale?
Ma dici che usare le LI-FE non è proprio una buona idea?
A breve ti listerò i vari componenti così saprai sicuramente consigliarmi.
Intanto grazie 1000 e a presto. |
Allora vediamo di andare sempre per ordine!!

Il frenafiletti lo si trova anche in ferramenta, basta specificare quello Medio o Blu, io però lo prendo in un negozietto di modellismo, diciamo che ti fidelizzi e se poi hai bisogno di qualche dritta il negoziante te la darà perchè sà che da lui torni, un ferramenta non credo sappia molto di elicotteri!
L'esc è direttamente collegato al motore, o meglio ai kv e watt che sviluppa, un 30A potrebbe andare bene come inizio, io personalmente ho acquistato un 60A, sono sicuro che non mi molla!

Il 30 mi si è cotto in effetti, ma ho dei dubbi sulla causa essendo stato recuperato da un vecchio modello che avevo fermo da qualche anno.
Il servo digitale in coda è un toccasana, ormai tutti i gyro sono predisposti per il digitale, si autosettano sulla sua velocità di risposta e quindi hai in mano un'accoppiata rodata ed affidabile. Non c'è bisogno di svenarsi, tra gyro(acer-lab con AVCS) e servo (savox) sono rimasto abbondantemente sotto i 100.
Lascia stare le Li-fe, le lipo sono rodate e funzionano, i caricatori idem...io ne ho 5 al momento di lipo e altre 5 in arrivo. Caricatore con optional per caricare due pacchi alla volta.Non preoccuparti, basta averne cura ed usarle con i dovuti modi.
Se vuoi ci possiamo sentire anche in mail, così ti mando la mia lista componenti e la confronti se vuoi?!
Saluti,
CescoP.
ps: dimenticavo, di dove sei?