Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 11, 13:21   #5 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ciao a tutti,

dopo qualche volo durante le feste con la mia nuova radio mi sono preoccupato solo per una cosa, io ho appena preso la futaba t9chp (la vecchia ff9!) in 40mhz ma mi sono messo un bel modulo frsky in 2.4ghz.

ma la radio è ancora alimentata da 8 nimh da 9.6v queste ROBBE Austria però la radio mi segna solo il voltaggio e non la la percentuale! e quindi non capisco mai quando la radio è scarica o se posso usarla ancora.

avete qualche consiglio? almeno l'automia?

grazie a tutti in anticipo.
A pag. 19 del manuale trovi riportato:
LOW BATTERY Error: Warning sound: Continuous beep until transmitter is powered off.
The LOW BATTERY Warning is displayed when the transmitter battery voltage drops below 8.5V.
Land your model as soon as possible before loss of control due to a dead battery.


Come già confermato da Ranox, non troverai uno stato batterie espresso in percentuale ma la diretta tensione ai capi della batteria (sotto carico della trasmittente), pertanto, per il calcolo dell'autonomia dovrai constatarlo di persona con orologio alla mano

Cmq. leggendo la capacità in corrente oraria erogabile dalla batteria che hai acquistato (migliore dell'originale) ed il consumo in corrente della radio (anche se con modulo analogico Futaba e non digitale Frsky) di 280mA, posso immagnare che Tu possa godere (fintantochè la batteria si può considerare nuova) di una durata di almeno 6 ore di funzionamento continuo della radio (ovviamente per ricevente il discorso è del tutto dipendente da altro ...).

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 aprile 11 alle ore 13:27
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando