Per prima cosa vi ringrazio dell'aiuto

.
Allora oggi ho "smanettato" con il motore:
Sono partito da una configurazione base per l'OS 32f letta in un vecchio post, 5 giri di minimo e 1 e mezzo di massimo, successivamente seguendo una guida sono riuscito a carburarlo, solo che di fumo non ne esce moltissimo.
La guida a questo punto dice: 'se il motore non fuma tanto alzare il massimo', quindi ho aperto lo spillo del massimo di 1/2 giro così da aumentare la quantità di fumo ma a stick del gas al massimo il motore tende a spegnersi (per mantenerlo acceso devo abbassare lo stick tempestivamente), a questo punto sempre seguendo la guida mi viene consigliato di aprire ulteriormente lo spillo del massimo ma così facendo il motore borbotta da metà stick in poi.
A questo punto ho buttato via la guida...
Volendo il motore funziona bene ma il fumo che esce non è molto (almeno guardando vari video che ci sono in giro!!).
Essenzialmente non so come aumentare la quantità di fumo emessa dal motore senza scarburarlo :/.
Il pescante del serbatoio l'ho pulito qualche settimana fà (quando ho ripreso in mano l'elicottero), comunque domani gli do una controllata, filtri per ora non ne ho

.
Per la coda invece ho cambiato il passo dei palini (ora non più a passo 0 a stick centrale) come da voi consigliato.
Ma il giroscopio meccanico, a parte il funzionamento, ha grosse differenze rispetto ai nuovi giroscopi??