Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 11, 20:41   #6 (permalink)  Top
starflyer5
User

L'avatar di starflyer5

Data registr.: 16-04-2011
Ti provo a buttare giù una mia teoria, premettendo che ho sempre volato con motori a scoppio e giroscopi meccanici.

Il fatto che tu racconti dice che tende a spegnersi o borbotta ma non si spegne.....se così stanno le cose non penso che sia magro per due motivi:

Se il motore fosse magro, man mano che aumenti il gas arriverebbe a un regime di massimo prima che lo stick arrivi a fondo corsa(motivo 1) e non farebbe fumo per null (Motivo 2) poi, se continui a dare di stick si spegnerebbe di botto, cioè improvvisamente, dando forse alcuni secchi mancamenti ma non borbottiii.

Io penso più ad una cattiva alimentazione del carburante che non arriva a dovere man mano che apri la farfalla del carburatore, potresti controllare se hai un filtro o se il pescante del serbatoio abbiano problemi.

Potrebbe anche esserci una remota possibilità della candela vecchia o di gradazione sbagliata, ma non metterei questa ipotesi come prima causa.

In merito alla coda, suppongo che abbia ragione Laser02; il fatto che ti ruota da un lato senza sbacchettare può essere dovuto al fatto che hai regolato a zero il passo del rotore di coda proprio quando in hovering ti serve contrastare la coppia del rotore principale......rivedi meccanicamente o via radio il posizionamento dei palini con lo stick al centro che deve risultare già di qualche grado sufficiente a spingere la coda dalla parte opposta a quella dove la spinge la coppia generata dal rotore.

Questo è il mio penisero da esperineza accumalata in passato, ma si dovrebbe avere il tuo modello in mano per valutare la verità.

Spero di essere stato di aiuto.

Se il giroscopio fosse settato male avresti altri tipi di problemi, quali lo sbacchettameno (se regolato con troppa sensibilità) oppure la poca controllabilità della coda quando cerchi di ruotare da un lato o l' altro (se regolato con poca sensibilità)