Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 11, 23:11   #2 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Per prima cosa buona Pasqua a tutti!

Ragazzi io e la carburazione non andiamo d'accordo...pensavo di aver carburato un Os32F (motore abbastanza vecchio) del mio shuttle plus, ma oggi a stick del gas al massimo il motore perde potenza e tende a spegnersi.
Ho provato ad aprire il massimo ma o la situazione rimane invariata oppure borbotta da metà stick in poi (qiundi grasso??), chiudendolo invece il motore fa poco fumo ma tiene il massimo.
Quindi chiedo aiuto a voi, come faccio a carburare sto motore?? Per ora sto usando miscela fatta in casa con 5% nitro, 20 olio e resto alcool.

Il secondo problema invece riguarda la coda, gira lievemente in senso orario (quindi il muso gira in senso antiorario), per far stare ferma la coda devo in poche parole tenere lo stick che comanda la coda a 1/4 verso destra.
Vi chiedo: ho settato male lo zero meccanico?? Ora come ora i palini di coda a stick centrale sono a passo 0 e la squadretta è installata seguendo il manuale d'istallazione.
Il giroscopio installato è MECCANICO senza blocco della coda, un Graupner Gyrosistem Nej-120 ECO, e sul tavolo di lavoro sembra funzionare bene, la sensibilità è settata a circa 80%.

Ringrazio anticipatamente!!
Buone festeee!!
Magro!!
Se aprendo al massimo la farfalla (o semplicemente dando gas per aumentare i giri) il motore aumenta ma tende a spegnersi, vuol dire che è troppo magro, quindi apri di qualche tacca lo spillo del massimo...attento a non ingrassarlo troppo altrimenti va a finire che quando vuoi una risposta pronta, il motore borbotta e va al massimo con lentezza o magari non ci va per niente
Poi devi verificare anche lo spillo del minimo (o vite del minimo) che ti permette di migliorare i passaggi dal minimo al massimo e viceversa senza incappare in spegnimenti.
Nel senso che se il massimo è a posto, quindi se sei al massimo e il modello non si spegne, potrebbe farlo però nel passaggio veloce dal massimo al minimo e viceversa, anche quì ci sono condizioni di passaggio grasso/magro dal max. al min.

Se ho detto qualche cavolata è per il pranzo e la cena Pasquale
saluti

Ultima modifica di laser02 : 24 aprile 11 alle ore 23:16
laser02 non è collegato   Rispondi citando