Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 11, 23:09   #5 (permalink)  Top
barberino22
User
 
L'avatar di barberino22
 
Data registr.: 22-03-2011
Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
Una vite di acciaio o titanio se temprata a dovere ti distrugge il cacciavite prima di spanarsi te lo assicuro. Il problema è che le viti temprate e fatte con acciaio per resistere a torsione costqno un botto. Io riesco a procurarmele a gratis perchè a lavoro ne usiamo a quintali. Facciamo macchine industriali per farmaceutico e cosmetico.

Cmq... Dal colore sembra titanio. Se non vuoi stare a impazzire con il passo del filetto ecc prendile pure xò ricordati che ogni vite con un certo passo di filetto è fatta per reggere a una pressione massima e mai di più altrimenti slabbri la filettatura.
Quindi se usi una vite di titanio per avvitare sul ferro o alluminio devi stare attento a stringerla troppo altrimenti rischi che ti venga via tutta la filettatura dal pezzo e non dalla vite con grossi danni perchè pensi che regga ma quando cede, cede tutto insieme.

Sinceramente ti consiglierei di investire quei soldi in cacciaviti e brugole di marca e di metterci delle viti normali almeno eviti di spanare la testa della vite!


Ps: frenafiletti blu... È fatto apposta per evitare di stringere troppo la vite!
__________________
-Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade
-Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o"
barberino22 non è collegato   Rispondi citando