grazie grazie toppo buoni...
Per il musetto ho fatto così.
Dima in poli, sagomata e scartavetrata alla meglio.
Successiva mano di stucco da muro, poi ancora carta vetro, riempimento dei buchi e degli avvallamenti, carta, stucco, carta, fino ad ottenere il risultato voluto.
In questa fase é necessario tanto ma tanto occhio.
Poi sulla superficie rugosa dello stucco ho dato una mano di distaccante per stampi.
E qui nasce la cappella.
Nel senso che ho voluto provare a stampare sotto vuoto sul master e ho ottenuto un pessimo risultato, poi corretto con microballons e tanta pazienza.
Chiaramente poi per togliere il master ho dovuto buttare dell'acetone!
La cosa migliore sarebbe stata come ho fatto in passato, di creare un vero e proprio master, in questa maniera.
Dal poli stuccato e finito passare paio di mani di fondo acrilico.
Ancora una passata con carta fina e verniciare a spray.
Poi corrette le varie anomalie tipo fori e inevitabili segni, ripassare con una seconda mano di spray.
A questo punto il master é davvero pronto per l'utilizzo, cioé sia per la creazione di un vero e proprio stampo che per la stampa sul positivo.
Da evidenziare che per i tessuti si procederà in ordine inverso ovvero partendo dal grosso per arrivare al fino.
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Velocità, quota, culo.
Bisogna averne sempre due a piacere. |