Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 11, 10:01   #9 (permalink)  Top
Archi
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Allora.....visto che ad Alex avevo già spiegato qualcosa in merito nel 3eed del Gaui 425 e di queste domande, sul forum elimod. c'è nè come se piovesse, ecco un 3eed recente dove anche tu hai detto la tua.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...la-classe.html

La prossima volta dirò: "...usate il tasto cerca..." ....anche se a molti non piace sentirsi dire "...usa il tasto cerca..."

Aggiungo che non tutte le case usano utilizzare per gli elettrici il numero per indicare il formato del motore sia esso brushless che brushed...pensavo di essere stato chiaro al post n.4, anche se stringato.
Così è chiaro??

Saluti e buona Pasqua
Scusa ma non ho capito il senso del tuo post, francamente non ho nemmeno capito se sia o meno polemico .

So bene che alcuni produttori fanno riferimento alla lunghezza delle pale (tra quelli che hai citato in questo senso hai dimenticato Mikado), quando però si parla di classe il riferimento è sempre alle classi dei modelli Align che vengono usati come pietra di paragone in termini di dimensione. Align per i piccoli fa riferimento alla dimensione del motore e per i grandi alla lunghezza delle pale.

Ritengo che questo derivi direttamente dalla classificazione degli eli a scoppio, una volta c'erano i 90, i 50 ed i 30 classificati in base alla cilindrata, poi sono arrivati i piccoli elettrici ed anche quelli sono stati classificati con la dimensione del motore elettrico.

Infine quando sono arrivati i grandi elettrici, questo tipo di classificazione non poteva più andare bene ed allora si è passati alla classificazione in base alla lunghezza delle pale (che probabilmente è anche più sensata).

In definitiva l'importante è capirsi su una base comune, però se vai in giro a cercare un elicottero classe 400, credo che sarai diretto più facilmente verso un Blade che non verso un Logo od un Protos .

Ciao .
Archi non è collegato   Rispondi citando