Discussione: Carri Intermodali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 11, 08:07   #26 (permalink)  Top
marshall61
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile ...un pò di foto....

A proposito di carri Piko a carrelli io ho questo, contraddistinto dal numero di catalogo 95053:



è di ottima fattura, dotato di aggiuntivi (non ho ancora avuto il tempo di montarli, e si comporta egregiamente sul tracciato in compagnia di altri tre carri ad assi, sempre Piko e sempre con container.

Questi sono i carri della Adam, anch'essi con telaio in metallo, ne ho due il primo con casse mobili telonate ed il secondo con container della "Innhofreight" da 20' per il trasporto di scarti di lavorazione del legno (segatura o scaglie):





entrambi i carri sono senza ganci per poterli riporre nella scatola. il secondo carro è stato prodotto per prima proprio dalla Adam, per fine anno si troverà anche un set di tre carri ed un'altro di due della Marklin; la tipologia del carro e del materiale trasportato, fa sì che venga inserito solamente in composizioni chiuse e non inserito con altri carri.
Questo per opportuna informazione, e per farmi coraggio, visto che la Adam fa produzioni limitate e sono attualmente introvabili, per formare il convoglio dovrò necessariamente acquistare Marklin...

L'ultima fotografia, è relativa ad un carro Hag con carico di tanktainer, anch'esso privo di ganci per poterlo riporre nella scatola che si inseriscono alla bisogna. E' in assoluto il carro più pesante di questa categoria, telaio in metallo sì, ma pesa il doppio degli altri, ed il costo ovviamente si avvicina a quelli Kombimodell:



Mi dispiace che la fotografia sia venuta mossa, (magari la rifaccio con più calma ed in compagnia dell'altro carro gemello).
Il mondo intermodale è affascinante proprio per la sua varietà nei carichi e nelle tipologie dei contaniner, è di sicuro effetto su di un impianto ed appaga l'occhio rompendo la monotonia dei colori monocromatici dei classici convogli merci.
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)

Ultima modifica di marshall61 : 23 aprile 11 alle ore 08:11
marshall61 non è collegato   Rispondi citando