Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 04, 22:45   #1 (permalink)  Top
ciccioriccio82
User

Data registr.: 19-11-2004
Ciao ragazzi, e' da molto tempo ke leggo questo forum molto interessante e finalmente trovo l'occasione x scrivervi. Sono un modellista da parekki anni, ho sempre fatto auto a scoppio anche in maniera "agonistica", ora x curiosita ho voluto prendere un raptor 50...
Appena arrivato ho aperto subito il motore (sono abbastanza esperto di motori, ho anke avuto un ek4 con questo tipo di motore), levato il tappo posteriore inizio a osservare e nascono i primi dubbi lancinanti:
questo motore dovra' funzionare con l'albero disposto verticalmente... ma noto con dispiacere ke ruotando l'albero tenendo il motore con l'albero verticale (nella stessa posizione di montaggio sull'ely) la biella si sfila leggermete dal perno lavorando cosi' a meta' bronzina... naturalmente mettendo il tappo da dietro nn si risolve niente xke' quest'ultimo non arriva fino in fondo da bloccarla...

voi dite ke e' normale ke la biella in movimento vada a sfilarsi e a lavorare su meta' bronzina? puo' essere ke a regime si assesti tutto? mah
secondo me c'e' troppo gioco sullo spinotto del pistone...
Ki e' + informato di me?
Saluti

Ultima modifica di ciccioriccio82 : 02 maggio 07 alle ore 00:27
ciccioriccio82 non รจ collegato   Rispondi citando