Discussione: Strani aerei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 11, 01:35   #5 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
niente di sicuro...ma sò per certo che sono ri-partite ricerche molto promettenti sul morphing dell'ala ed in campo scientifico è abbastanza un fermento. L'intuizione che ha permesso all'uomo di volare è stata quella di concentrarsi su un'ala fissa e lasciar perdere l'idea di riprodurre l'ala degli uccelli. Bene, adesso si studia come modificare geometria e profilo di un'ala durante il volo per adattarla alle diverse fasi per abbattere i consumi... Quindi potrebbe essere questo il caso. Già da molto tempo esiste un aliante full-size che cambiava profilo ma non mi ricordo il nome...qui invece la cosa è più ambiziosa...oltre al profilo cambia anche la geometria.
Sarà questo il caso della tua foto?mah...

YouTube - NASA "Morphing Bird Aircraft"
Puerili e goffi tentativi umani di riuscire come son riusciti da sempre chi riesce a plasmare in volo il proprio profilo e non per motivi di portanza ma di riduzione attrito con l'aria, giacchè la loro propulsione è antigravitazionale: gli UFO! ... JFK

Che esistono è statisticamente certo, quello che non è certo è trovarsi in questo ben di dio di universo ma ed a mio modestissimo parere lo hanno fatto e già da parecchio tempo!
Chissà come equivalentemente gli sembreremo: ottocenteschi, medievali, romani, babilonesi o all'età della pietra?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 aprile 11 alle ore 01:39
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando