Citazione:
Originalmente inviato da favonio Si ma a questo punto dovremmo far pagare i biglietti
Riguardo al vento in coda concordo con Simone che ha toccato con mano!
Quando sento aria più fresca sul naso è un brutto segno perchè vuol dire che una termica si è alzata alle mie spalle e sta risucchiando aria. Quindi se lancio contro vento finisco quasi sempre in una discendenza. In ogni caso lancio contro vento e cerco subito dopo di tornare sotto vento perchè penso che quello che perdo lanciando con il vento in coda sia eccessivo! Se il vento è poco magari non ha molta importanza!
Bene inteso la mia esperienza è solo con l'elettrico dove si fanno quote ben più alte che nell'F3K.
PS. Non mi date per disperso se scompaio per n po' vado in vacanza qualche giorno a trovare la mia barchetta alla quale il vento e l'onda fanno piacere! |
Pienamente d'accordo che l'intensita' del vento e' determinante.
Il lancio dell' F3K, che e' il peggior tipo di lancio di un aliante, poi, ne soffre ancora di piu' anche con vento moderato.
Rimango perplesso per l'elettrico ( sempre vento moderato ) dove la "sofferenza" dovrebbe essere molto minore, a volte inesistente.
Il condizionale e' d'obbligo perche quello che per me e' vento moderato, magari nei vostri "territori" di caccia e' considerato nullo.
Dimenticavo di dire che io volo solo elettrico...
Sergio