Discussione: Recupero da crash..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 11, 17:50   #9 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Caro Mycol... il tuo EG (che anche se PRO, di PRO non ha un gran ché...) si è piantato nel grano perché è di "gomma". Alle alte velocità se gli dai un comando è sordo poiché soggetto a tali e tante flessioni/torsioni etc. che non hai reattività.

È un modelletto per andare piano (e lontano). Sulle istruzioni hai tutti i suggerimenti e le indicazioni per una perfetta messa a punto del gommolo: SEGUILE! E se qualcuno ti dice che l'escursione degli alettoni è poca, quello è tanto, l'altro è poco, ricordati che con le impostazioni di fabbrica hai un modello ben equilibrato e che non mette in crisi il principiante con una risposta ai comandi brusca e scorbutica.

Con l'EG ho fatto fare un voletto a mio cugino, e si è trovato subito a suo agio anche se sino al giorno prima un aeromodello l'aveva visto solo in fotografia.

E dopo la botta controlla l'asse del motore, poi. non si sa mai...

Un Saluto e buoni voli

Francesco
Effettivamente mi sono fatto prendere un po troppo la mano dall'entusiasmo.. Ma si capisce che non era giornata per volare dalle mie parti: due aerei due crash..
Il motore sembra non aver subito danni, ho provato ad aprirlo per vedere se c'erano fili spezzati ma sembra tutto ok.. Dico sembra perché oggi pomeriggio ho scoperto che la RX è andata irrimediabilmente, non da più segni di vita nemmeno con altra batteria ed ESC.. quindi sono relegato a terra finché non mi arriva l'Aurora..
Nel frattempo vi posto le foto del poverello e della probabile nuova fusoliera..
Icone allegate
Recupero da crash..-foto0262.jpg   Recupero da crash..-foto0267.jpg   Recupero da crash..-foto0263.jpg   Recupero da crash..-foto0266.jpg